Bocche che sorridono da colorare e stampare
Un tenero disegno da colorare con bocche che sorridono piene di allegria, perfetto per esplorare emozioni, espressioni del viso e parti del corpo umano in modo semplice e divertente.
Stampa questa scheda da colorare e lascia che i bambini giocando con i colori scoprano il significato di sorriso, felicità, simpatia e gesti di affetto quotidiani.

- Facilità:
- Età: da 2 anni
- Tempo: 15"
- Visite: 46
Come colorare?
Per colorare un disegno di bocche che sorridono con allegria, gioca con tonalità vivaci: rosso, rosa, arancione. I sorrisi esprimono emozioni, divertiti a creare labbra lucide, denti brillanti e guance allegre.
Puoi sperimentare diverse espressioni del viso: sorriso timido, risata enorme, smorfie buffe. Con pastelli o pennarelli, sfuma leggermente i contorni per dare volume e un effetto 3D al corpo umano.
Leggi o ascolta la mini storia di Bocche che sorridono
Nel paese dei Volti Allegri viveva Mina Boccallegra, una bocca buffa, con denti lucidi e labbra morbide, che adorava sorridere, ridere, cantare.
Un giorno apparvero bocche tristi, angoli verso il basso, niente risate, niente giochi, le espressioni del viso erano spente, gli occhi sembravano nuvole grigie.
Mina Boccallegra decise di agire, stirò le sue labbra in un grande sorriso, mostrò i denti brillanti, fece smorfie divertenti, linguaccia buffa, guance gonfie, risate contagiose.
Le altre bocche, incuriosite, provarono a sollevarsi piano, un angolino alla volta, finché il viso intero cambiò, si illuminò, trasformando rughe di tristezza in pieghe gioiose.
Ogni sorriso portava un colore nuovo, rosso alle labbra, rosa alle guance, luce agli occhi, e il paese dei Volti Allegri divenne un grande disegno da colorare.
La morale è semplice, e dolce, come una carezza: una bocca che sorride con allegria può cambiare le espressioni, guarire i cuori, colorare il mondo ogni giorno.
Tocca a te: colora questo disegno e inviacelo!
Pubblicheremo nella homepage del sito l'immagine di Bocche che sorridono colorata dal tuo bambino o bambina, menzionando il suo nome! Stampa il disegno, coloratelo insieme e inviacelo qui!