Battesimo da colorare e stampare
Un tenero disegno sul Battesimo cristiano, con acqua benedetta, sacerdote e candela accesa, da stampare e colorare per spiegare ai bambini il significato di questo Sacramento speciale.

- Facilità:
- Età: da 6 anni
- Tempo: 30"
- Visite: 49
Come colorare?
Per questo disegno sul Battesimo cristiano, invita i bambini a usare colori chiari e delicati per l’acqua benedetta, simbolo di purezza, fede, grazia e rinascita nello Spirito Santo.
Il sacramento del Battesimo può essere valorizzato con tonalità azzurre, dorate e bianche per celebrare chiesa, pace, preghiera, candela accesa, croce, fonte battesimale e celebrazione religiosa.
Leggi o ascolta la mini storia di Battesimo
Nel piccolo villaggio di Colline Luminose, viveva una bimba curiosa di nome Livia, amava i fiori, gli arcobaleni, e faceva mille domande su Dio e l’amore.
Un giorno, la mamma le parlò del Battesimo, spiegò che l’acqua benedetta è un dono speciale, che avvicina a Gesù, illumina il cuore, rende figli amati di Dio.
Livia ascoltò attenta, con gli occhi pieni di meraviglia, immaginava gocce lucenti come stelline, che scendevano piano, portando pace, gioia, e un sorriso tranquillo.
In chiesa, il sacerdote versò l’acqua benedetta sul capo di Livia, il suo cuore si scaldò, si sentì avvolta da un abbraccio invisibile, sicuro, dolce, che non finiva.
Dopo il Battesimo, Livia aiutò gli amici, condivise i giochi, consolò chi era triste, pregò per tutti, trasformando ogni giornata in un piccolo dono d’amore.
La morale della storia cristiana, sul Sacramento del Battesimo, è che l’acqua benedetta ci ricorda l’amore di Dio, invita a vivere nella luce, nella bontà, nella gioia.
Tocca a te: colora questo disegno e inviacelo!
Pubblicheremo nella homepage del sito l'immagine di Battesimo colorata dal tuo bambino o bambina, menzionando il suo nome! Stampa il disegno, coloratelo insieme e inviacelo qui!