Armadio da colorare e stampare
Scopri il nostro disegno di armadio aperto da colorare, ricco di vestiti, grucce e cassetti. Un’attività creativa sui mobili della cameretta perfetta per imparare ordine, colori e fantasia.

- Facilità:
- Età: da 4 anni
- Tempo: 25"
- Visite: 28
Come colorare?
In questo disegno di armadio aperto con vestiti puoi divertirti a creare un guardaroba coloratissimo: pensa a camicie, pantaloni, cappotti e cassetti ordinati, come in una vera cameretta.
Usa matite o pennarelli per dare vita ai mobili della casa: colori chiari per l’armadio, più vivaci per i vestiti, aggiungendo fantasie a righe, pois e piccoli dettagli sugli oggetti d’arredo.
Leggi o ascolta la mini storia di Armadio
Nel tranquillo villaggio dei cassetti ordinati, viveva un buffo armadio aperto di nome Armadì, pieno di vestiti colorati, piegati, appesi, pronti per essere scelti ogni mattina.
Un giorno, i bambini della casa lasciarono tutto in disordine, magliette per terra, pantaloni rovesciati, calzini spaiati, l’armadio aperto sembrava triste, vuoto, dimenticato, quasi invisibile.
Armadì sospirò, sognava di essere un armadio da colorare, bello, ordinato, luminoso, con vestiti in fila, giacche lucenti, cappelli buffi, scarpe lucide, felpe morbide, tutte al loro posto.
I bambini notarono il caos, compresero che l’armadio aperto, come un amico, aveva bisogno di cura, rispetto, attenzione, così iniziarono a piegare, appendere, sistemare ogni singolo vestito.
Poco alla volta, l’armadio aperto Armadì tornò felice, profumava d’ordine, diventò un perfetto disegno da stampare e colorare, pieno di vestiti allegri, oggetti di casa e mobili sorridenti.
La morale della storia insegna ai bambini che riordinare vestiti, oggetti di casa e arredamento, rende la stanza serena, sicura, colorata, proprio come un bellissimo disegno da colorare.
Tocca a te: colora questo disegno e inviacelo!
Pubblicheremo nella homepage del sito l'immagine di Armadio colorata dal tuo bambino o bambina, menzionando il suo nome! Stampa il disegno, coloratelo insieme e inviacelo qui!