Arena di Verona da colorare e stampare
Scopri il nostro disegno da colorare dell’Arena di Verona, con gradoni, palco e dettagli architettonici: un viaggio tra monumenti italiani, luoghi storici e splendide architetture antiche.

- Facilità:
- Età: da 9 anni
- Tempo: 40"
- Visite: 34
Come colorare?
Per colorare l’Arena di Verona, immagina i gradoni dell’anfiteatro romano illuminati dal tramonto, con toni caldi e sfumature di ocra, sabbia e marrone chiaro che valorizzano l’architettura.
Puoi rendere il palco e il monumento storico più scenografici usando colori intensi per le luci di scena, il cielo serale e magari qualche dettaglio di pubblico, orchestra o colonne antiche.
Leggi o ascolta la mini storia di Arena di Verona
Nella magica Arena di Verona, con alti gradoni di pietra, archi antichi, cielo stellato, viveva una piccola guida curiosa di nome Luma, dal sorriso luminoso.
Ogni sera, Luma saliva i gradoni lentamente, contava i blocchi di pietra, osservava il grande palco, immaginava cavalli alati, principesse coraggiose, cavalieri danzanti tra musica, luci colorate.
Quando l’Arena si svuotava, Luma disegnava silenziosa, copiava i gradoni precisi, le arcate maestose, il palcoscenico brillante, trasformando il monumento antico in un libro segreto illustrato.
Un giorno, una maestra smarrita salì i gradoni, vide Luma e i suoi disegni, restò incantata, chiese di mostrarli ai bambini, per scoprire l’Arena divertendosi insieme.
I bambini colorarono l’Arena con rossi intensi, gialli dorati, azzurri sereni, capirono che i monumenti non sono solo pietre vecchie, ma scrigni di storie vive, delicate, preziose.
La morale di Luma, piccola custode dei gradoni, insegna che conoscere, rispettare, colorare i luoghi storici significa proteggere i sogni e la memoria di tutti.
Tocca a te: colora questo disegno e inviacelo!
Pubblicheremo nella homepage del sito l'immagine di Arena di Verona colorata dal tuo bambino o bambina, menzionando il suo nome! Stampa il disegno, coloratelo insieme e inviacelo qui!