Antica Grecia da colorare e stampare
Scopri la Antica Grecia con questo disegno da colorare: maestose colonne doriche, templi, teatri greci e paesaggi storici per bambini curiosi di civiltà antiche e luoghi dell’antichità.

- Facilità:
- Età: da 9 anni
- Tempo: 35-40"
- Visite: 43
Come colorare?
Per colorare un disegno sull’Antica Grecia con colonne doriche e teatri, usa tonalità chiare e ombre morbide per richiamare templi, acropoli, agorà e antiche civiltà classiche.
Puoi alternare sfumature di beige e grigio pietra per le colonne, aggiungendo dettagli dorati; per il teatro greco, prova colori caldi che ricordino spettacoli, maschere tragiche e paesaggi mediterranei.
Leggi o ascolta la mini storia di Antica Grecia
Nel cuore dell’Antica Grecia, tra templi luminosi e colonne doriche altissime, viveva Altea, una bambina curiosa, che amava disegnare statue, maschere e teatri antichi.
Ogni mattina, Altea camminava tra i resti della città, sfiorava le colonne doriche, osservava i capitelli semplici, immaginava colori brillanti, inventava storie per bambini da stampare e colorare.
Un giorno, nel grande teatro di pietra, trovò una maschera spezzata, sembrava triste, abbandonata, come se nessuno volesse più ascoltare le antiche leggende della civiltà greca.
Altea allora si sedette al centro del palco, disegnò sul suo rotolo lunghissimo, raffigurò colonne, eroi, danzatori, trasformò la maschera rotta in un personaggio buffo, sorridente.
I bambini del villaggio arrivarono, videro i suoi disegni da colorare sull’Antica Grecia, si sedettero tra i gradini del teatro, presero matite, riempirono il passato di nuovi colori.
La morale è semplice, ma preziosa, chi rispetta le antiche civiltà, chi le comprende e le reinventa con creatività, rende vivo il passato, costruisce un futuro più saggio.
Tocca a te: colora questo disegno e inviacelo!
Pubblicheremo nella homepage del sito l'immagine di Antica Grecia colorata dal tuo bambino o bambina, menzionando il suo nome! Stampa il disegno, coloratelo insieme e inviacelo qui!