Animale della savana da colorare e stampare
Pronti a ruggire di fantasia? Scarica e colora questo animale della savana con criniera maestosa, protagonista tra leoni, giraffe, zebre e altri animali selvatici del deserto africano.

- Facilità:
- Età: da 6 anni
- Tempo: 30-35"
- Visite: 54
Come colorare?
In questo disegno da colorare di animale della savana con criniera maestosa, lascia correre la fantasia: pensa a tramonti africani, safari, erba alta e paesaggi selvatici.
Per la criniera dell’animale selvatico usa sfumature calde, alternando tratti più chiari e scuri; il resto del corpo può avere colori morbidi, ispirati ai tipici animali della savana africana.
Leggi o ascolta la mini storia di Animale della savana
Nella calda savana africana viveva Leo Criniera-d’Oro, un giovane leone dal manto lucente, la criniera maestosa, gli occhi curiosi, sempre desideroso di avventure e nuovi amici.
Ogni giorno Leo correva tra acacie e termitai, osservava giraffe eleganti, zebre veloci, elefanti giganti, ma pensava solo a mostrare la sua criniera, dimenticando di ascoltare gli altri animali.
Un pomeriggio di vento forte, la savana si oscurò, si alzò una tempesta di sabbia, gli animali spaventati cercarono rifugio, ma Leo, distratto dall’orgoglio, rimase solo in mezzo alla polvere.
Una piccola suricata, Mina, tornò indietro, gli prese la zampa, lo guidò sicura verso una tana nascosta, dove tutti aspettavano, tremanti, ma uniti, aiutandosi l’un l’altro.
Quando il cielo tornò sereno, Leo guardò Mina, poi la savana, capì che il vero coraggio non era solo nella criniera, ma nel cuore gentile, nell’amicizia, nella collaborazione.
Da quel giorno il grande leone della savana aiutò chiunque avesse bisogno, insegnando che la vera forza non è apparire importanti, ma proteggere gli altri, condividere, rispettare ogni creatura.
Tocca a te: colora questo disegno e inviacelo!
Pubblicheremo nella homepage del sito l'immagine di Animale della savana colorata dal tuo bambino o bambina, menzionando il suo nome! Stampa il disegno, coloratelo insieme e inviacelo qui!