Alberi verdi in inverno da colorare e stampare
In questo disegno da colorare di alberi sempreverdi, i bambini scoprono la magia dell’inverno: natura silenziosa, piante verdi sotto la neve, foreste innevate e paesaggi da sogno.
Perfetto per parlare di alberi maestosi, pini, abeti, foglie aghiformi e stagioni, questo colorabile invernale stimola fantasia, osservazione e amore per l’ambiente.

- Facilità:
- Età: da 8 anni
- Tempo: 35-40"
- Visite: 39
Come colorare?
In questo disegno di alberi verdi in inverno puoi usare matite e pennarelli per creare boschi innevati, foreste sempreverdi e paesaggi montani pieni di natura silenziosa.
Colora gli alberi maestosi con diversi toni di verde, aggiungendo neve bianca sui rami e sfumature blu o grigie per il cielo invernale, creando un’atmosfera fredda ma magica.
Leggi o ascolta la mini storia di Alberi verdi in inverno
Nel bosco innevato di Monteluce viveva Pinoverde, un piccolo abete sempreverde, vestito di aghi lucenti, che brillavano anche quando il cielo era grigio e freddo.
Gli altri alberi, querce, faggi e betulle, avevano perso tutte le foglie, sembravano tristi statue marroni, mentre Pinoverde restava verde, fiero, pieno di vita e speranza.
Un giorno arrivò una tempesta di neve, il vento ululava, i rami scricchiolavano, gli animali tremavano, cercando rifugio tra le radici, le cortecce, i cespugli ghiacciati.
Pinoverde spalancò i suoi rami, offrì riparo a uccellini, scoiattoli e ricci, proteggendoli dal gelo, mostrando quanto gli alberi sempreverdi siano importanti nella natura d’inverno.
Al mattino il sole tornò, sciolse un po’ di neve, gli animali ringraziarono, cantarono intorno al tronco di Pinoverde, trasformando il bosco in una festa di colori.
La morale della storia è semplice, ma preziosa, come gli alberi sempreverdi: chi resta fedele alla propria natura, coraggioso e gentile, porta calore e protezione in ogni stagione.
Tocca a te: colora questo disegno e inviacelo!
Pubblicheremo nella homepage del sito l'immagine di Alberi verdi in inverno colorata dal tuo bambino o bambina, menzionando il suo nome! Stampa il disegno, coloratelo insieme e inviacelo qui!