Adamo ed Eva da colorare e stampare
In questo disegno da colorare di Adamo ed Eva nel Giardino dell’Eden i bambini scoprono la storia biblica della creazione, tra alberi, serpente, frutti proibiti e animali del Paradiso terrestre.
Perfetto per attività di religione, catechismo e scuola domenicale, questo coloring page cristiano aiuta a raccontare la Bibbia per bambini in modo semplice, creativo e coinvolgente.

- Facilità:
- Età: da 5 anni
- Tempo: 20-25"
- Visite: 25
Come colorare?
Per colorare Adamo ed Eva nel Giardino dell’Eden, usa verdi morbidi per alberi e foglie, tonalità calde per i frutti e colori delicati per i personaggi della Bibbia.
Valorizza la scena della creazione con sfumature leggere nel cielo, inserendo animali e natura con colori vivaci, così il disegno da colorare sulla storia biblica diventa più vivo e coinvolgente.
Leggi o ascolta la mini storia di Adamo ed Eva
Nel bellissimo Giardino di Luce, dove fiori giganti, animali gentili e ruscelli brillanti danzavano al sole, viveva Adamo con la dolce Eva, felici e sereni.
Dio aveva detto loro, con voce piena d’amore, di custodire il giardino, di giocare con gli animali, ma di non mangiare mai il frutto dell’albero proibito, vicino al fiume.
Un giorno, un serpente furbo, silenzioso e lucido, si avvicinò a Eva, le sussurrò parole bugiarde, la spinse a prendere il frutto lucente, colorato, molto profumato.
Eva ne mangiò, poi lo diede ad Adamo, e in quell’istante il giardino sembrò diventare più triste, i colori meno brillanti, gli animali più timidi, l’aria più pesante.
Dio li cercò, li chiamò con dolcezza, ma loro si nascosero, pieni di paura, capendo di aver disobbedito, di aver rotto la fiducia, perdendo la meravigliosa pace del giardino.
La morale della storia, per tutti i bambini, è semplice e preziosa, l’obbedienza porta luce e gioia, mentre la disobbedienza, anche se sembra dolce, porta sempre tristezza, lontananza, cuori feriti.
Tocca a te: colora questo disegno e inviacelo!
Pubblicheremo nella homepage del sito l'immagine di Adamo ed Eva colorata dal tuo bambino o bambina, menzionando il suo nome! Stampa il disegno, coloratelo insieme e inviacelo qui!