Acqua sporca da colorare e stampare
In questo disegno da colorare dedicato all’acqua sporca, ai rifiuti e alle alghe verdi, i bambini scoprono in modo creativo l’inquinamento dell’acqua e l’importanza di proteggere la natura.
MIGLIOR LIBRO DA COLORARE:Vedi Offerta ->

- Facilità:
- Età: da 5 anni
- Tempo: 20"
- Visite: 33
Come colorare?
In questo disegno di acqua sporca, rifiuti galleggianti e alghe verdi raccontano l’inquinamento ambientale. Invita i bambini a usare colori intensi, contrasti forti e sfumature per evidenziare i dettagli.
Puoi colorare l’acqua inquinata con toni grigio-blu, alternando macchie marroni e verdastre; i rifiuti plastici risaltano con colori vivaci, mentre le alghe verdi mostrano l’ecosistema malato.
Leggi o ascolta la mini storia di Acqua sporca
Nel laghetto di Vallechiara, l’acqua, un tempo limpida e brillante, era diventata grigia e densa, piena di rifiuti, bottiglie di plastica, lattine, sacchetti svolazzanti sul fondo.
Un pesciolino curioso, di nome Lumilago, nuotava tra le alghe verdi appiccicose, guardando triste il cielo riflesso, spezzato da cartacce, gomme da masticare, vecchi giocattoli rotti.
Un giorno, Lumilago chiamò gli altri animali del laghetto, rane, anatre, insetti d’acqua, e spiegò che l’inquinamento stava rubando i colori, l’aria pulita, la loro casa.
I piccoli del paese arrivarono, videro l’acqua sporca con rifiuti e alghe verdi, capirono il problema, raccolsero sacchetti, tappi, lattine, trasformando il lago in un grande disegno da colorare.
Con guanti, retini, secchi, i bambini ripulirono la natura, impararono a riciclare, a non buttare nulla a terra, a rispettare ogni ambiente naturale, fiume, mare, bosco, giardino.
Lumilago tornò a nuotare felice in un’acqua limpida, azzurra, profumata di vento, e capì che la Terra, proprio come un foglio bianco, va protetta, amata, colorata con cura.
Tocca a te: colora questo disegno e inviacelo!
Pubblicheremo nella homepage del sito l'immagine di Acqua sporca colorata dal tuo bambino o bambina, menzionando il suo nome! Stampa il disegno, coloratelo insieme e inviacelo qui!